Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 marzo 2012 3 28 /03 /marzo /2012 16:21

de-boni.jpgHo incontrato oggi alle 15.45 i lavoratori in sciopero e presidio Deboni autotrasporti: hanno bisogno di risposte!

Il sindaco di Bolzano Vicentino garantisca il presidio sanitario ai lavoratori che sono, anche, in sciopero della fame; si dia, azienda, una risposta alle loro esigenze.



I lavoratori della De Boni autotrasporti di Bolzano Vicentino non vogliono mollare. Da quattro giorni e tre notti presidiano la sede dell'azienda e vogliono gli stipendi che non percepiscono dal mese di Dicembre. Dichiarano di lavorare sfruttati e non pagati da imprenditori senza scrupoli che li utilizzano e non li pagano. Al silenzio dell'amministratore delegato della De Boni Autotrasporti, i lavoratori hanno da oggi dichiarato lo sciopero della fame.

 

Il PRC-FDS Federazione di Vicenza esprime ai lavoratori in lotta piena solidarietà e sostegno; impegna e mette a disposizione le proprie strutture locali per qualsiasi iniziativa le organizzazioni sindacali vorranno fare; con una propria delegazione, di concerto con le OO.SS., incontrerà a breve le maestranze per trovare assieme una soluzione alla loro situazione difficile; verificherà nelle prossime ore le azioni, possibile interrogazione in Regione, per far intervenire le istituzioni per agevolare la risoluzione della controversia in atto. Questo ennesimo fatto mette alla luce però che nella crisi, ancora una volta, qualcuno pensa di sopravvivere sulle spalle dei lavoratori: è semplicemente inaccettabile!

 

Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista-Federazione della

Condividi post
Repost0

commenti