Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

SCIOPERO GENERALE: VENERDI' 25 GIUGNO 2010

QUARTO-STATO-DI-V.jpgLa Federazione della Sinistra, PRC e PdCI coordinamento provinciale di Vicenza, invita a sostenere lo sciopero generale indetto dalla Cgil contro la manovra economica del governo che colpisce i settori più deboli del Paese.

La manovra Tremonti-Bossi-Berlusconi, infatti, taglia i trasferimenti a regioni e comuni, che dovranno ridurre i servizi sociali o aumentarne i costi, blocca i contratti pubblici, taglia i contratti già rinnovati, ritarda di un anno il pensionamento dei lavoratori e riduce la salvaguardia di chi è in mobilità, blocca gli scatti nella scuola, congela il turnover e licenzia la metà dei precari nella Pubblica Amministrazione e nella scuola, chiude il 40% degli enti pubblici di ricerca. Con la manifestazione si vuole ribadire inoltre, un fermo NO  al "Collegato Lavoro", che attacca i diritti dei lavoratori e non accoglie neppure le osservazioni del Presidente della Repubblica. E' chiaro la deriva autoritaria e padronale di questo governo che riporta il Lavoro all'Ottocento, dove i lavoratoni non avevano alcun diritto se non quello di schiavi della glebba, ricattati e ricattabili dal padronato, come lo sono oggi quelli della FIAT di Pomigliano.

Per queste ragioni è necessario mobilitarsi e far sentire la nostra voce.

Partecipiamo alla MANIFESTAZIONE PROVINCIALE a VICENZA con concentramento in Viale Roma Campo Marzo alle ore 9.00 ed al comizio in Piazza delle Poste previsto per le ore 10.00.

 

 

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post