Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 febbraio 2012 3 08 /02 /febbraio /2012 12:05

ilmiovoto

Il 12 e il 13 giugno gli italiani hanno scelto di mettere l'acqua fuori dal mercato e di togliere profitti dall'acqua.

Dal 21 luglio è in vigore l'abrogazione della norma che consentiva ai gestori di caricare sulle bollette anche la componente della "remunerazione del capitale investito".

distanza di parecchi mesi i gestori non hanno però ancora applicato la normativa uscita dal referendum per diminuire le tariffe del servizio idrico, anzi la tendenza generalizzata e' l'elusione del risultato referendario.

La campagna di "obbedienza civile", promossa dal popolo dell'acqua, consiste nel pagare le bollette, relative ai periodi successivi al 21 luglio 2011, applicando una riduzione pari alla componente della "remunerazione del capitale investito". Non è la disobbedienza ad una legge ingiusta ma l'autoapplicazione della legge in vigore.

La campagna di obbedienza civile è dunque il rispetto della volontà popolare e della vittoria referendaria che passa attraverso l'eliminazione del profitto dalle bollette.

Clicca qui per aprire il sito dedicato, troverai tutte le informazioni sulla campagna, il logo e un dettagliato vademecum.

Tutte le strutture del PRC sono mobilitate per questa che é e continua ad essere la battaglia per l'affermazione della civiltà dei beni comuni.

Partecipa e diffondi!

 

Rosa Rinaldi

Resp. Ambiente, Territorio e Beni Comuni Prc

Condividi post
Repost0

commenti