Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 gennaio 2012 1 16 /01 /gennaio /2012 17:29

 

La sala dell'oratorio S. Bortolo di Agugliaro prenotata il 10 gennaio scorso, per l'iniziativa sulla Valdastico Sud del 27 gennaio p.v. è stata negata dal sindaco Roberto Andriolo. Le motivazioni non si sanno, poiché alla stesura di questo comunicato non sono ancora arrivate quelle scritte, e il Sindaco si è fatto negare per quelle verbali. A tutt'ora non si è dato a sapere come mai una sala che si presentava libera e disponibile, al momento della firma del Sindaco questi non ne autorizza l'uso.

Fa riflettere, quindi, che il buon Sindaco, fra quelli a favore della Valdastico Sud, non vuole contraddittori nel suo Comune. Si dimostra ancora, con tale atteggiamento, come la Lega sia “democratica”, negando la possibilità d'incontro e di espressione ai cittadini contrari alle loro opinioni. Andriolo con il suo grave atto politico va contro gli articoli 17 e 21 della Costituzione Italiana e si pone in una posizione di illegalità, tale da far riflettere sul suo mandato.

Si fa presente che la libertà dei cittadini non va lesa e che Andriolo non riuscirà a bloccare l'iniziativa di Rifondazione Comunista, la quale verrà fatta in ogni caso.

 

Guido Zentile, responsabile provinciale dipartimento ambiente, territorio e mobilità sostenibile – PRC-FdS, Vicenza

Giuliano Ezzelini Storti, segretario provinciale PRC-FdS, Vicenza

Antonella Zarantonello, segretaria Circolo “Catterina Martello” PRC-FdS, Lonigo

Condividi post
Repost0

commenti