Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

GdF "trova" 3,7 miliardi e 2635 lavoratori in nero in Veneto, questione morale

Da Redazione VicenzaPiù 24 febbraio 2011 |

 

 

 

 

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FdS  -  Sono stati nascosti al fisco 3,7 miliardi; gli evasori totali sono 818 (un aumento del 19.59% rispetto all'anno precedente); gli evasori che hanno dichiarato meno del 50% dell'imponibile sono 127; l'iva non pagata è pari a 730 milioni di euro; ci sono 2635 lavoratori in nero.

E così via, sottraendo risorse, investimenti e denaro allo Stato e quindi ad ogni cittadino che paga le tasse.

 

 

Queste persone che non pagano le tasse e che fanno di tutto per sfruttare il prossimo sono veri e propri criminali che devono essere perseguiti con il massimo rigore. Senza nessuna attenuante, senza sconti di pena.

Mentre vengono tagliati i servizi e si pretendono dai lavoratori enormi sacrifici per uscire da una crisi creata da lorsignori, in Italia (e anche in Veneto) si rubano soldi alla collettività evadendo il fisco. Una vera e propria rapina, come rapina è la corruzione dilagante denunciata dalla Corte dei Conti (+ 30% in un anno).

Decine, centinaia di miliardi di euro ogni anno che entrano nelle tasche di ricchi "ladroni" e impoveriscono gli onesti.

Invece di tentare qualsiasi cosa per salvare il "sovrano Berlusconi" dai suoi processi, PdL e Lega dovrebbero pensare a come assicurare alla Giustizia gli evasori e i corruttori.
Dovrebbero, ma non lo fanno ... perché?

Anche questa è "la questione morale".

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post