Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

A Lonigo si pratica l'intimidazione per bloccare l'esercizio di un diritto: dimissioni immediate dell'Assessore al Sociale!

Giuliano Ezzelini Storti e Antonella Zarantonello* - Ci troviamo costretti a scrivere di nuovo sul fatto accaduto ieri a casa di Paolo Alberti che ha subito la visita della Guardia di Finanza solo per aver chiesto, all'assitente sociale e al Comune di Lonigo, l'applicazione di una legge.

I Comuni di Vicenza e Monticello sono recentemente stati condannati dal TAR ad accettare le richieste di integrazione di rette a cui non volevano corrispondere con la stessa modalità di Lonigo: perché cercare di voler spendere soldi pubblici con la sconfitta annunciata in un eventuale contenzioso?
I famigliari degli anziani non autosufficienti nelle case di riposo non devono pagare le rette dei propri cari.
Assurda la scusante del Comune: diamo soldi solo agli indigenti.
Da un punto di vista etico é sicuramente pregevole quanto viene detto, ma cozza con quanto prevede la legge e noi chiediamo l'applicazione della legge.
In un momento di crisi economica, poi, é vergognoso che le famiglie si accollino spese stratosferiche per vedere garantita l'assistenza dei propri cari e che le mettono molte volte sull'astrico: dov'è la politica a favore delle famiglie da parte Comune?
Il fatto poi che, dopo una richiesta legittima si mandino, facendo perdere ore preziose in cui la finanza potrebbe occuparsi di cose più importanti, a svolgere un controllo a casa di una famiglia che chiede l'esercizio di un diritto le forze dell'ordine: é un chiaro intento intimidatorio ! E' francamente indegno per un pubblico amministratore.
Per questa ragione chiediamo, se non dovessero arrivare le immediate scuse e l'applicazione della legge da parte del Comune di Lonigo, le immediate dimissioni dell'Assessore al Sociale!


*Segretario Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista-FdS e Segretaria circolo "Catterina Martello" di Lonigo Rifondazione Comunista-FdS

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post