Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

L'acqua non è privatizzabile: la Corte Costituzionale restituisce la democrazia

 

ArticleImageGuido Zentile Responsabile dipartimento ambiente e territorio del PRC-FdS di Vicenza - "Oggi la corte costituziona restituisce la democrazia: L'acqua non è privatizzabile, 20 Luglio, la Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani e la democrazia al nostro Paese. Lo fa dichiarando incostituzionale, quindi inammissibile, l'articolo 4 del decreto legge 138 del 13 Agosto 2011, con il quale, il Governo Berlusconi, calpestava il risultato referendario e rintroduceva la privatizzazione dei servizi pubblici locali. Questa sentenza blocca anche tutte le modificazioni successive, compresa quelle del Governo Monti."
Esprimiamo grande soddisfazione per il pronunciamento della Corte Costituzionale che restituisce dignità e valore giuridico alla volontà popolare espressasi l'11 e 12 giugno 2011 e blocca il tentativo di esproprio di democrazia attuato da Berlusconi e caldeggiato dall'attuale banda di governo.
Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post