Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

CRISI BORSE – FERRERO (PRC – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): IL VERO PROBLEMA SI CHIAMA FALLIMENTO DEL CAPITALISMO. OCCORRONO MISURE SOCIALISTE.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato.

 

“Dopo il tonfo di ieri le borse non si sono riprese. Dopo tre anni di crisi e 15.000 miliardi di dollari sprecati dagli stati per salvare le banche private, siamo punto da capo: in piena recessione. Il fatto che nessuno dei nostri governanti vuole ammettere è uno e uno solo: il vero problema si chiama fallimento del capitalismo. E’ il capitalismo neoliberista che ha fallito e il moribondo non è in grado di riprendersi. Invece di continuare a somministrare al malato la medicina neoliberista che l’ha portato in coma, occorre cambiare cura: occorrono misure di tipo socialista a partire dalla ripresa degli stati della piena sovranità sulla moneta e sulla finanza. Invece di proporre cose folli e ulteriormente recessive, come il pareggio di bilancio, occorre obbligare la BCE a finanziare la riconversione ambientale dell’economia e la piena occupazione, nazionalizzare le grandi banche, tassare pesantemente i capitali finanziari”.

 

-- Ufficio stampa Prc-SE

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post