Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

24 novembre 2012 - Vicenza presidio NO alla violenza sulle donne

 

Se non ora VI

 

25 NOVEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO

 

LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

 

L’Italia rincorre primati: quasi una donna ogni due giorni, dall’inizio di questo 2012, è morta per mano di uomo. I nomi, l’età, le città cambiano, le storie invece si ripetono: sono gli uomini più vicini alle donne a ucciderle.

 

Le notizie li segnalano come omicidi passionali, storie di raptus, amori sbagliati, gelosia. La cronaca li riduce a trafiletti marginali e il linguaggio le uccide due volte cancellando, con le parole, la responsabilità.

 

E’ ora invece di dire BASTA e chiamare le cose con il loro nome, di registrare, riconoscere e misurarsi con l’orrore di bambine, ragazze, donne uccise nell’indifferenza.

 

Ancora una volta, come abbiamo già fatto il 13 febbraio 2011, chiediamo a donne e uomini di mobilitarsi con noi, per cercare insieme forme e parole nuove capaci di porre fine a quest’orrore.

 

 

A Vicenza manifesteremo il nostro NO alla violenza sulle donne con un

 

Presidio

 

sabato 24 novembre 2012

 

dalle ore 18 alle ore 19

 

in Piazza delle Poste

 

 

 

Invitiamo tutte e tutti i vicentini a partecipare.

 

 

 

 

 

                                                                                                Se non ora quando?

Vicenza

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post