Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Sono il Circolo PRC-FdS di Torri di Quartesolo (VI). Sono nato il 25 settembre 2011, da un gruppo di compagni indignati, che si prefigono di cambiare lo stato delle cose atuali. Il mio scopo è di farmi portavoce delle vertenze dei movimenti cittadini che riguardano il territorio nord-est vicentino, (Quinto Vicentino, Monticello ConteOtto, Longare, Grumolo delle Abadesse, Caldogno, Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino). Affronto tematiche in campo ambientale e sociale e faccio mie le lotte per

Pubblicità

1° congresso della Federazione della Sinistra. Diliberto portavoce nazionale di FdS

  Sabato 20 e domenica 21 novembre si è svolto a Roma il primo congresso della Federazione della Sinistra, il nuovo soggetto politico che riunisce PdCI, PRC, Socialismo 2000 e altre associazioni e movimenti di sinistra. Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI, è stato eletto portavoce nazionale della Federazione. Nella storia recente della sinistra italiana, per la prima volta una nuova forza politica nasce dall'unità di partiti politici, associazioni e movimenti.

La nostra vuol essere l'indicazione di una svolta importante per la sinistra e per l'Italia. La riunificazione dei comunisti e l'alleanza stretta con tutte le forze progressiste di sinistra che hanno come obiettivo un cambiamento sostanziale della società nella quale viviamo (e in particolar modo con Sinistra ecologia e libertà) sono tra i punti fondamentali che sono stati discussi e analizzati nelle giornate congressuali.
Ma l'unità della sinistra deve avvenire affrontando problemi concreti. La Federazione della Sinistra ha individuato tre temi fondamentali per la propria azione politica e il progresso del nostro paese:
- istruzione pubblica garantita,
- lavoro sicuro e continuativo con una lotta strenua e decisiva al precariato
- un nuovo fisco equo che colpisca le rendite da capitale e favorisca lo sviluppo del lavoro.
E' su questi temi che può iniziare una seria e proficua alleanza con il centro-sinistra. Alleanza che è necessaria per battere le destre e permettere al nostro paese di ricominciare un percorso di progresso.
Il lavoro politico e organizzativo che ci aspetta è difficile ma entusiasmante.
In provincia di Vicenza, già da qualche anno, l'unità di azione politica tra PdCI e PRC è nei fatti e nelle iniziative che vengono portate avanti.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post