Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 dicembre 2012 5 21 /12 /dicembre /2012 11:04

 

logosmall.gif

Desio&Robè storico magazzino commerciale vicentino, nato nel 1962, per il quale sono passate diverse famiglie del vicentino chiude. Chiude lasciando sul lastrico le famiglie dei 23 dipendenti, di cui alcuni con 30 di anzianità lavorativa che non troveranno collocazione, mentre i titolari i fratelli Ricci, salvano il loro capitale personale accumulato in questi anni e potranno godere della loro vecchiaia, investendo magari in altri settori.

Per anni l'esercizio commerciale è riuscito a competere con gli altri magazzini grazie ai prezzi favorevoli a fronte di una qualità della merce di livello base. Per anni le coppie e le famiglie meno agiate si sono rivolte a questa “IKEA” italiana. E per anni i titolari sono riusciti a fare il bello e cattivo tempo nella zona di Vancimuglio, sfruttando i dipendenti, chiedendo flessibilità e disponibilità; sovvertendo alle regole commerciali e anche urbanistiche. Ora che l'attività arranca, invece di proporre innovazione e strategie diverse nel mercato, chiudono.

Siamo a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Desio&Robè, e chiediamo ai fratelli Ricci di pensare per una volta al futuro dei propri dipendenti e non ai propri interessi finanziari.

 

Guido Zentile – Segretario del Circolo “Carlo Giuliani” di Rifondazione Comunista-FdS, Vicenza nordest

Condividi post
Repost0

commenti