Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 gennaio 2013 4 10 /01 /gennaio /2013 10:02

 

CRICOLI VILLAGESiamo soddisfatti che finalmente siano stati riassegnati 230 milioni per la riqualificazione del Campo rom e sinti di Viale Cricoli

Si spera ora, poiché il progetto esecutivo è pronto, si passi a breve alla riqualificazione del campo e non si attenda il dopo elezioni amministrative.

La riqualificazione attesa da tempo dai residenti, non si deve però solo fermare ai sottoservizi: fognature, impianti idrici e illuminazione; ma sono necessari nuovi e maggiori servizi igienici, la mezza in sicurezza degli argini dell'Astichello e la risistemazione delle piazzole ove le case mobili siano a distanza di sicurezza e privacy.

E' chiaro che con la sistemazione degli argini e delle piazzole, tutte le famiglie residenti difficilmente vi potranno risiedere in quell'area e per questo che da anni si chiede l'adeguamento alla normativa europea con assegnazione di microaree per famiglia allargata.

La speranza per i residenti rimane comunque quella che in un prossimo futuro siano assegnate aree in località più sane e vivibili.

 

Irene Rui, Responsabile dipartimento politiche migratorie, Rifondazione Comunista-FdS di Vicenza

Guido Zentile, segretario del circolo “Carlo Giuliani”, Rifondazione Comunista-FdS, Vicenza nordest

Condividi post
Repost0

commenti